Archivio News - Polisportiva Monterenzio Valle Idice - sito ufficiale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio News

11/02/2019
Pattinaggio sempre al top

Continuano i premi per il Pattinaggio. Nella categoria Juniores specialità obbligatori arriva il primo posto per Sara. Brave anche Beatrice e Chiara al debutto. Nel campionato provinciale Allievi Martina è quarta in specialità a pari punti con la terza classificata. Nel F3C Francesca prende la medaglia d'argento e Alessandra centra l'undicesimo posto. Da oscar anche la mitica Sabrina che si laurea campionessa provinciale Fisr Categoria Esordienti A.
Sono scese in pista al Provinciale Fisr Martina negli Allievi A e Laura negli Allievi B. Davvero bravissimi tutti, tesserate e staff tecnici!


07/02/2019
Bella vittoria per la Terza Divisione

Ci siamo, parte il campionato TERZA DIVISIONE FIPAV, il girone B schiera squadre che sulla carta dovrebbero essere abbastanza forti, pertanto non sarà certamente un passeggiata.
La prima partita ci vede giocare fuori casa contro il Villaggio Savena Pontevecchio.
Il primo set è abbastanza equilibrato, si gioca punto a punto, con le avversarie in leggero vantaggio, qualche errorino di troppo, un po' di timore e l’Alce Nero deve concedere il parziale 25-22.
Nel secondo, dopo una partenza così così, cambia il ritmo delle nostre ragazze, l’Alce Nero trova il giusto feeling e giocando un buon set, travolge le avversarie 25-13.
Terzo condotto molto bene dalle nostre che mantengono alta la concentrazione e mettono in seria difficoltà la formazione avversaria, riuscendo a portare a casa il set con l’ottimo parziale di 25-16.
L'ultimo viene sempre condotto dal Monterenzio, che riesce ancora una volta a mettere in grande difficoltà le avversarie e senza mai soffrire chiude 25-16..
Tre punti importantissimi per iniziare questo campionato, una grande iniezione di fiducia che le nostre ragazze si sono conquistate e che si meritano tantissimo.
L’impegno e il duro lavoro che hanno fatto e stanno facendo in palestra sta iniziando a portare le giuste ricompense.
Brave ragazze, questo è quello che sapete fare e quello che dovete fare.
FORZA MONTERENZIO!!


04/02/2019
Ancora successi per il Pattinaggio, bene Calcio e Volley

Ai provinciali Uisp la sezione Pattinaggio della Polisportiva Monterenzio fa incetta di premi. Sabato da urlo nella categoria Piccoli Azzurri specialità obbligatori Sabrina è la regina e Carlotta rende ancora più magico il podio giungendo terza. Nei debuttanti è sempre Monterenzio a farla da padrone con Micaela prima nella F3A e Lorena (4°), Giorgia (5°), Ginevra (10°) nella top ten. Anche domenica continua la scorpacciata di risultati nella categoria primavera esercizi obbligatori: 2^ Ginevra, 3^ Micaela, 9^ Giorgia e 10^ Lorena su 22.
Per quanto concerne il Calcio ottimo torneo da parte dei nostri Monelli e Boys disputato al Pallavicini. Ci sono ancora piccoli particolari da rivedere e migliorare, ma la strada è quella giusta. I Boys addirittura arrivano in finale pareggiando con i locali della Pallavicini 6-6 dopo aver vinto tutte le partite precedenti e ricevendo un gadget premio dagli organizzatori.
Per le ragazze del Volley impegno con il Csi Clai. Il match è stato positivo, bisogna essere più convinti in determinate situazioni e le soddisfazioni arriveranno.


29/01/2019
Al via la stagione delle Under 12

Domenica scorsa esordio del Monterenzio volley under 12 al Trofeo Cavicchi. La partita non e’ andata malissimo, ma complice l’emozione ci sono stati un po’ di errori e si è vinto solo un set su quattro. Domenica le ragazze si sono rifatte nella trasferta a Decima, seconda esperienza sul campo. La squadra ha giocato con maggiore sicurezza e ha portato a casa due punti. Avanti così !!!!

28/01/2019
Bel bottino per le ragazze del pattinaggio

Al via le gare per il pattinaggio!! Campionato provinciale FISR Divisioni Nazionali A: Sara 2^ classificata nella specialità obbligatori, mentre nel libero Sara giunge settima ed Elettra diciottesima su 28 atlete.
Continua il nostro medagliere ai provinciali fisr: negli esordienti regionali B doppietta con Ginevra prima e Lorena seconda, da segnalare anche le buone posizione di Micaela 5^ e Giorgia 7^.
Hanno gareggiato anche Carlotta negli esordienti regionali B, Lucrezia e Matilde negli allievi regionali A
Nelle gare del pomeriggio Alessia si classifica terza nella divisione nazionale B, mentre negli allievi regionali A Francesca si prende la medaglia d'argento, Elena giunge 5^, Matilde 7^ e Lucrezia 14^. E con questi risultati finiamo il primo weekend di gare provinciali.
Con queste ottime prestazioni arriva un meritatissimo secondo posto nella classifica delle società.


21/01/2019
Bene Calcio e Basket

Con il Pattinaggio pronto e carico all'inizio del prossimo fine settimana, impegni positivi per Calcio e Basket. I Monelli del Calcio a Sasso Marconi perdono 3-1 contro i locali, ma giocano bene e si impongono 8-0 sulla Murri. Da segnalare l'inizio dell'importante progetto Master Clinic al quale hanno partecipato Pasquale Luca V. E Davide P., iniziativa che tratta il perfezionamento del singolo sia dal punto di vista tecnico/tattico e punta al miglioramento della nutrizione/idratazione del ragazzo. Un grande saluto poi a Saif Aboufaras (nell'immagine a tavola) che tenterà l'avventura in Inghilterra, là dove è nato il calcio. Un immenso grazie per tutti questi anni passati insieme nei quali è stato fondamentale per la crescita dei ragazzi.
Per riguarda il Basket gli Aquilotti si sono divertiti molto contro l'Atletico Borgo, così come gli Esordienti, senza dimenticare gli Scoiattoli (in foto in bianco), alla grande a Sasso Marconi dove hanno vinto due partite su tre.


24/12/2018
Un enorme successo il Saggio di Natale della sezione Pattinaggio

Serata fantastica sabato in occasione del Saggio di Natale della sezione Pattinaggio "Babbo natale sta arrivando". A causa di un piccolo problema tecnico della musica sul finale non è stato possibile fare i ringraziamenti come la sezione merita, ma comunque è stato un successo come sempre e le nostre atlete hanno potuto esibirsi davanti a tantissimo pubblico e dimostrare un po' del tanto lavoro svolto.
Grazie a tutti i genitori, che ogni anno che passa fanno sacrifici sempre più grandi per far praticare questo sport ai loro figli..
Grazie a tutti gli ospiti della u.p. Persicetana che hanno contribuito a rendere ancora più speciale la serata con esibizioni meravigliose.
Grazie a tutti gli esercizi commerciali di Monterenzio e Ozzano che hanno contribuito alla riuscita della sottoscrizione a premi...e complimenti a tutti i vincitori!!!
Grazie al nostro sindaco Pierdante Spadoni per l'intervento fatto!
Grazie all'associazione Fanep del Gozzadini di Bologna per aver partecipato alla nostra serata.
Grazie a tutti i dirigenti che hanno lavorato per settimane per preparare al meglio la serata.
Il grazie più grande va, ovviamente, agli allenatori: Elettra,Titty, Claudia, Matilde, Eleonora, Federico, Cristina e Daniele capitanati, diretti e coordinati da Carmen Scalise che ogni giorno danno il massimo per preparare le atlete, motivarle e spronarle a fare sempre meglio. Sono loro a creare esibizioni speciali come quelle di ieri sera!!!
A tutti voi Buon Natale e Felice Anno Nuovo e in bocca al lupo a tutte le pattinatrici per l'imminente stagione agonistica!


19/12/2018
Il 22 dicembre saggio di Pattinaggio

Sabato 22 dicembre ore 19.30 vi aspettiamo per il saggio del Pattinaggio Monterenzio. Una grande serata con ospiti eccezionali! E per chi fosse interessato a fine spettacolo prove per i bambini e una sorpresa! Non mancate! Christmas is coming!!!


17/12/2018
I ragazzi del Calcio ospiti dell'Imolese Femminile

Bella serata ieri per i ragazzi del Calcio che sono stati ospiti dell'Imolese Femminile nella cena pre natalizia. Peccato essere dovuti andare via prima per il tempo, ma abbiamo avuto la possibilità di ringraziare la società imolese per la collaborazione e siamo stati onorati nel ricevere tanti complimenti per i nostri progetti e la serietà dei nostri tesserati.


13/12/2018
Martedì 18 dicembre incontro importante

Martedi 18 dicembre, dalle ore 18.45 presso la palestrina delle medie, si terrà un incontro, organizzato dalla nostra sezione Calcio, con uno specialista di alimentazione, nutrizione e idratazione del giovane sportivo/a.
Siete tutti invitati! Non solo calcio ma benessere!! Da non perdere!!


12/12/2018
Yoga sempre sul pezzo!

Questa bella signora sta preparando in modo impeccabile una posizione sulla testa, il KAPALASANA. Allieva del nostro corso da tempo questa signora è un po' un orgoglio perché, anche se non sembra affatto, ha una ragguardevole età che lei stessa ci ha permesso di divulgare affinché sia da stimolo e incoraggiamento per tutti: evviva gli 83 anni ALBERTINA!!!!...Soprattutto portati così...Con nonchalance e a testa in giù il mondo è ancora una sorpresa!!!!


10/12/2018
Under 18 ko col Pontevecchio

Prova incolore delle nostre ragazze del volley. Le Under 18, nella nona di campionato, sono state superate dal Pontevecchio 3-0. Le avversarie sono riuscite a trovare migliori soluzioni e hanno vinto i tre set per 25-14, 25-13, 25-6.


03/12/2018
Nel calcio i nostri ragazzi si fanno valere

Giovedì i ragazzi del Calcio a 7 cedono 4-1 ad una squadra molto forte, tuttavia il risultato è bugiardo. Bene gli Esordienti che pareggiano 1-1 in amichevole con l'Imolese. I Boys battono 3-0 il Pescarola a Bologna con i gol di Emanuele, Diego e Arturo. Notizia bomba che ci riempie di gioia è il pareggio dei Cinni, 2-2 con una gara bellissima. Primo punto meritato grazie ai gol di uno scatenato Danial.
I Monelli, ko 5-2 col Sasso Marconi, pagano un avvio difficile, ma poi si riprendono e chiudono in crescendo con due reti di Adam ed il palo di Benni a portiere battuto.


30/11/2018
Pattinaggio in netto miglioramento nel 2018

Al seguente link ecco le classifiche 2018 delle società di Pattinaggio. Ottimi risultati per la nostra sezione Pattinaggio Monterenzio e grandi miglioramenti rispetto alla scorsa stagione: 7° posto provinciale (9° del 2017) e 14° posto su 60 società dell’Emilia Romagna rispetto al 29° dell'annata passata.
Un enorme applauso va a tutti gli allenatori e atleti che lavorano quotidianamente per la crescita di questa disciplina della Polisportiva che si difende bene tra le società emiliane più forti, in una piccola realtà come Monterenzio.
Bravissimi!!

http://www.fisr.it/artistico/classifiche-societa.html?fbclid=IwAR00JMkSmClAshGKcfgrjCK1JXnggCdRexTbJIU5vW0rVfCmi1Lag0pCeZw


26/11/2018
Il Basket regala sempre emozioni, Calcio e Volley un po' sfortunati

Partita al cardiopalma per gli Esordienti del Basket che cedono solo al terzo supplementare per 40-38. Non importa la sconfitta, si vede un grande gruppo, pronto a lottare insieme nel massimo spirito di serenità e condivisione. Siamo orgogliosi di voi.
Passando al Calcio, sfortunati i ragazzi del Calcio a 7, così come i Cinni, che vengono sconfitti nonostante il gol di Danial. I Monelli giocano un primo tempo da urlo, ma i troppi legni condannano i nostri al ko.
Rinviate le gare di Boys ed Esordienti. Va  segnalato che i primi sono in testa alla classifica, mentre gli Esordienti sono terzi.
Bella la collaborazione con l'Imolese. Cinque nostri ragazzi stanno giocando il campionato Giovanissimi, mentre alcuni dei loro sono venuti a rinforzare le nostre squadre.
Capitolo pallavolo che vede le nostre beniamine Fipav Under 18 dell'Alce Nero Monterenzio soccombere 3-2 nell'8^ giornata (1^ di ritorno) in trasferta a Longara contro il Calderara Vola B.
Le prime difficoltà per il coach, nascono dall’assenza di parecchie ragazze, infatti sono solo nove le ragazze presenti all’appello e sono appena sufficienti a schierare una formazione. Nel primo set, l’Alce Nero parte come consuetudine in svantaggio, sul 7 a 2 suona la sveglia e il Monterenzio inizia a giocare, il set prosegue e lo svantaggio rimane inalterato, sempre 4/5 punti sotto, poi verso il fine set le nostre ragazze iniziano a commettere meno errori e riusciamo a portare a casa il set 25 a 22. Secondo set, le nostre ragazze partono ancora sotto, le avversarie non sono particolarmente insidiose, ma i nostri errori regalano il set alle avversarie per 25 a 16. Partenza del terzo set che vede il Monterenzio sempre sotto dei fatidici 4/5 punti, poi il pareggio, ci basta commettere meno errori, per riuscire a contenere meglio le nostre avversarie, che però riescono ugualmente a portare a casa anche questo set 25 a 22. Si va al quarto set, che tanto per cambiare in pochi minuti ci vede sotto dei soliti 4/5 punti, in aggiunta perdiamo il capitano a causa di un infortunio, il coach inventa e la squadra ha una risposta d’orgoglio, recupera lo svantaggio, sembra poter chiudere il set 25 a 22, ma le avversarie non ci stanno e lottano, si va punto a punto, poi la scodata vincente del Monterenzio che porta a casa il set 30 a 28. Tie break senza capitano e senza storia, le nostre ragazze tornano in letargo e lo perdiamo in breve tempo 15 a 4. Una sconfitta e un magro bottino, solo 1 punto in una giornata che poteva e doveva portarci 3 punti. Purtroppo iniziare i set sempre con uno svantaggio, ci mette poi in una condizione di grande difficoltà, dover sempre rincorrere non è la condizione ottimale per poter giocare con serenità. Qualche cosa però è cambiato, il lavoro sulla difesa svolto in settimana durante gli allenamenti, ha allentato un po' le difficoltà del reparto ricezione /difesa, che si mostrato più dinamico, è rimasta parecchia imprecisione nei passaggi al palleggiatore, ma le palle cadute sono state decisamente meno.
Come solito, l’esito negativo della gara è responsabilità dell’intera squadra, ma questa volta, quello che maggiormente ha influito, sono stati i troppi errori del reparto distribuzione/attacco/battuta, abbiamo infatti regalato tantissimi punti con battute a rete o fuori campo e schiacciate a rete o fuori campo, oltretutto è risultato un po' difficoltoso posizionarsi in campo secondo gli schemi di difesa appresi in settimana.
Vi posso assicurare che non è affatto facile portare in campo nuovi schemi, le scelte devono essere fatte dalle ragazze in tempo reale, non hanno il tempo di pensare, tutto deve diventare un automatismo che viene messo in moto dalla posizione di attacco delle avversarie, quindi si devono instaurare delle sinergie, dei meccanismi in tutta la squadra. Questo lavoro non facile nemmeno da descrivere, figuriamoci a farlo!!
FORZA!!!!!!!
Ecco il commento del coach:
"Nei set giocati, abbiamo lavorato doppio, giocando per noi e per le avversarie, abbiamo sudato e corso per regalare dai 9 agli 11 punti a set, faticando solo noi, le avversarie hanno vinto senza fatica. Tuttavia voglio fare i complimenti a tutte le ragazze, perché a dispetto del risultato, mi hanno dimostrato che si stanno impegnando a fare quello che insegno in allenamento, il lavoro da fare è ancora tanto e andrà fatto ancora meglio e con più impegno, ma lo spirito deve essere questo, ascoltare, apprendere e fare di tutto per mettere in pratica quello che si è imparato. E’ su questo che dobbiamo lavorare, solo comportandoci in questo modo i risultati in partita cambieranno."


19/11/2018
Calcio e Volley un po' sottotono, Basket emozionante

Tutte battute le nostre squadre del settore Calcio. Il Calcio a 7, squadra nuova sempre in fase di allestimento, si arrende 5-0. Cinni e Monelli, superati rispettivamente 6-0 e 10-0, danno il massimo, ma con le avversarie c'è troppo differenza, in primi di età. Tanti assenti per i Boys, alla prima sconfitta per 5-3 nonostante i goal di Emanuele (doppietta) e Matteo. KO 3-1 gli Esordienti, che subiscono gol subito e accorciano, però alla fine devono cedere agli avversari.
Partita da cardiopalma per gli Esordienti di basket domenica contro il San Mamolo. Match che si snoda punto a punto per tutta la sua durata, poi la grande convinzione dei nostri nei loro mezzi, dopo un traballante inizio sotto di 10 punti, permette la rimonta finale fino alla vittoria per 35-34. Grandissimi!
Match in trasferta ad Imola per la Under 18 del Volley.  Primo set, che tra quattro punti portati a segno delle avversarie e sette errori nostri, ci porta in pochi minuti ad un negativo di 11 a 1, poi una timida reazione, ma naturalmente, si comprende fin da subito che il recupero sarà praticamente impossibile, infatti il set si chiude 25 a 16.
Secondo set praticamente in copia del primo, in pochi minuti accusiamo uno svantaggio di 6 punti, sul 7 a 1 il Monterenzio inizia a reagire, ma ancora una volta lo svantaggio iniziale è troppo grande per consentirci un recupero e comunque continuano gli errori, così cediamo il set alle avversarie, che vincono 25-17. Unica nota, un cambio di formazione sul finire del set  pare contrastare un po’ meglio le avversarie.
Terzo set, si parte con la formazione che ha chiuso il secondo set e finalmente non accusiamo un negativo, anzi, si gioca punto punto. Si avanza nel set, ma le avversarie, caricate dai set precedenti, continuano a martellare e anche se i nostri errori sono meno frequenti, perdiamo comunque il set 25-19. Brutta sconfitta! Si torna a casa un’altra volta senza aggiungere punti alla classifica.
Il riassunto della giornata, evidenzia che le nostre avversarie erano probabilmente leggermente superiori al Monterenzio, ma i nostri errori gli hanno reso la vita particolarmente semplice. Con tanta grinta e tanta volontà, le nostre avversarie hanno corso su ogni palla raccogliendo l’impossibile, le loro giocate non erano né potenti, ne particolarmente insidiose, ma la nostra scarsa volontà, il poco movimento, la raffica di errori in ricezione e non solo, ci hanno messo in una condizione di sofferenza fin dalle prime fasi dei set, stroncando di fatto ogni possibilità di recupero.
Rimane il fatto che il nostro coach sta ancora lavorando per trovare il giusto assetto, che servirà poi per affrontare il campionato di Terza Divisione.
Non che non abbiamo interesse per il campionato UNDER 18, ma fin dall’inizio sapevamo che questo campionato era ed è parte integrante della preparazione al campionato di Terza Divisione.
Malgrado la brutta infilata di sconfitte, non è certo il momento di mollare, anzi adesso è il momento di reagire e iniziare a scalare posizioni in classifica generale.
Sappiamo tutti che i risultati che stanno arrivando non sono lo specchio del vero valore delle nostre ragazze, sappiamo tutti che le nostre ragazze sanno giocare una buona pallavolo, saremo sempre ottimisti, ed è a tutta voce, che gridiamo: FORZA RAGAZZE, FORZA MONTERENZIO!!


12/11/2018

Calcio in campo durante la settimana con Esordienti e Boys tenaci e imbattuti; le ragazze del Volley KO con l'Anzola


Cedono i ragazzi del Calcio a 7, battuti a Sala Bolognese per 4-0. A testa altissima i Monelli, che si arrendono solo di misura a Sasso Marconi (1-0). Tanto impegno pure per i Cinni, costretti però alla resa dal fortissimo Real Casalecchio (6-1 il finale, ma almeno i nostri segnano un bel gol della bandiera).
Da copertina infine i Boys, che, con ben tre ragazzi all'esordio in campo, superano 3-2 la Libertas in rimonta con gol di Emanuele, Lorenzo e sigillo finale di Elio dimostrando gioco e carattere da vendere. Emanuele si ripete poi nel weekend, quando segnando sancisce l'1-1 a Pontecchio al termine di un match alquanto combattuto.
Non da meno gli Esordienti, vittoriosi in trasferta sul Felsina 4-2 con reti di Luca, Pasquale e Gaetano, autore di una doppietta. Bella prova entusiasmante e tipico carattere montanaro alla riscossa. BRAVISSIMI TUTTI RAGAZZI!!
Passando al Volley, scivolano in casa le ragazze FIPAV UNDER 18 casa contro l’Anzola.
Nel primo set si parte in svantaggio, poi il recupero, quindi punto a punto fino alla sconfitta 25-23. Ancora una volta paghiamo i nostri errori, tuttavia si vede un po’ di gioco che fa ben sperare per il set successivo. Secondo set che parte con un drammatico svantaggio da parte della nostra formazione, infatti subiamo subito una serie di battute dell’Anzola, che mettono in crisi la nostra ricezione. Sul 7 a 1 riusciamo a fare il cambio palla e a giocare un po’, malgrado i cambi di giocatrici effettuati dal coach e i suggerimenti dati, continuiamo comunque a subire le nostre avversarie, che vincono il set 25-11. Terzo set che ancora una volta ci vede partire in svantaggio, poi un recupero e sul tabellone si vede il pareggio, poi ancora una raffica di errori, il tentativo di marginare le lacune di alcuni comparti, con dei cambi, non sono sufficienti ad evitare la sconfitta 25-16 in appena 11 minuti. 3-0 non è quello che serviva!
Si può pure considerare che le avversarie erano effettivamente più forti, sia tecnicamente che fisicamente, ma il risultato del primo set doveva spingere le nostre ragazze a crederci di più. Purtroppo subiamo tremendamente gli inizi dei set e quando si parte dovendo già recuperare un gap, la strada si fa sempre più complicata, in aggiunta anche durante i set, commettiamo molti errori dovuti principalmente alla poca concentrazione e alla poca visione dei movimenti in campo delle avversarie.
FORZA RAGAZZE, È ARRIVATO IL MOMENTO DI TIRARE FUORI LA GRINTA!!


05/11/2018
Doppio impegno per il Calcio, bene il Volley

Weekend con pochi impegni per il Calcio. Giovedì il Calcio a 7 cede 3-8 crollando nel finale, poi, nel fine settimana, sospirato debutto per i Monelli, battuti 5-3 dal Fossolo nonostante una bella prestazione (in gol Benedetto e due volte Valentino).
Passando al Volley, la 5^ Giornata del campionato FIPAV UNDER 18, ci porta fuori casa contro la Polisportiva Emilia, con l’obiettivo dichiarato di tornare a casa con 3 punti. Il primo set giocato punto a punto, con tanti errori da parte della nostra formazione, sia in ricezione che in attacco, consentono alle nostre avversarie di arrivare al pareggio 23 a 23, poi l’Alce Nero, con un colpo di coda, chiude 25 a 23, portando a casa il primo set. Secondo set che parte abbastanza bene per la nostra formazione, infatti arriviamo al 14 a 11, poi l’Alce Nero va in letargo, una serie di battute per altro assolutamente non complicate, della Polisportiva Emilia ci mettono in crisi e iniziamo a perdere terreno, consegnando il set alle avversarie che vincono 25 a 22. Terzo set giocato con equilibrio con tantissimi errori da parte di entrambe le squadre, pochi attacchi e tanti sbagli, si arriva comunque a vincere 25 a 21. Nel quarto set tutto va a rotoli e le nostre ragazze subiscono colpo su colpo e sullo svantaggio di 7 a 3 pare evidente che l’obiettivo dichiarato di tornare a casa con 3 punti vada in fumo. Poi la svolta, il risveglio, l’Alce Nero esce dal prolungato letargo e punto dopo punto recupera lo svantaggio, supera le avversarie e vince 25 a 22 questo importantissimo set. Quindi l’obiettivo che pareva sfumato, viene invece raggiunto. Che fatica! Però grandi ragazze, andate avanti così!!
Commento del Coach dopo la partita: considerando che come sempre non riusciamo a portare in campo una formazione stabile, sono soddisfatto del risultato, ma avrei preferito che le ragazze avessero evitato il prolungato letargo, vincendo tre set secchi con vantaggio, cosa che in questa occasione era certamente possibile. Comunque la reazione delle ragazze al brutto svantaggio dell’ultimo set, fa capire che con costanza, grinta, facendo cose semplici, mantenendo concentrazione, ordine in campo, preparandosi con dedizione durante gli allenamenti e credendo in se stesse e nel valore della squadra, molti risultati potrebbero venire soffrendo molto meno.
Pensavo e speravo che la nostra formazione, durante questo incontro  non avrebbe dovuto incontrare tante difficoltà e mi ero preparato cambi che prevedevano l’ingresso in campo di tutte le convocate, ma visto la piega presa dalla partita, non ho voluto caricare di responsabilità le ragazze più giovani, inserendole in una formazione sofferente. A queste ragazze e anche a quelle non convocate, dico che sono parte integrante e fondamentale della squadra, di tenere duro e non scoraggiarsi, continuare a lavorare intensamente, come stanno facendo durante gli allenamenti per prepararsi al meglio per entrare in campo non appena i risultati complessivi lo permetteranno. Grazie mille a tutte.


29/10/2018
Calcio e Volley alla grande, bella cena del Pattinaggio, per il basket meritatissimo premio alla nostra Susan
 


Si è concluso un weekend di calcio con più luci che ombre e iniziato con la sconfitta degli Audaci del Calcio a 7, 6-2 contro una formazione forte e di livello. A risollevarci la vittoria vittoria degli Esordienti 5-1 con reti di Giovanni, 3 Pasquale e Gaetano
In mezzo bel pareggio dei nostri Cinni (3-3) con tutte le nostre reti segnate da Danial e vittoria 4-3 dei Boys molto più larga del risultato con 3 gol di Emanuele e 1 di Diego. Monelli ancora fermi per colpa di Halloween.
Passando al pattinaggio, sabato cena sociale  presso il ristorante Mulino di Bisano!! Tantissima affluenza, oltre 60 presenti tra atleti, genitori e allenatori per passare tutti insieme una serata di svago e divertimento fuori dalle piste!! Bellissima serata!
I pulcini di Minibasket hanno partecipato alla festa di categoria a Granarolo. Grande gioia per la nostra Susan, che è stata onorata con il Premio Alessandro Bruno come miglior istruttore minibasket 2017-2018, votata dagli istruttori minibasket della provincia di Bologna. Tantissimi complimenti da parte di tutta la Polisportiva!!
Passando al volley, terza giornata del campionato FIPAV per le UNDER 18, che domano 3-0 in casa il Volley Sangiorgese.
Il primo set ci ha visto partire in vantaggio, poi le avversarie recuperano punti a causa di nostri errori in ricezione e si fanno pericolose, infine l’Alce Nero trova, lo spunto giusto per chiudere 25-23 un set durato 30 minuti. Nel secondo set il coach cambia un po' la configurazione della squadra seguendo uno schema di attacco a tre, questo ha dato più incisività alla nostra formazione che non ha avuto problemi a chiudere il set 25-15. Terzo set, sempre con attacco a tre, che non parte benissimo, una battitrice avversaria ci causa diversi problemi in ricezione che ci porta sotto con il punteggio, poi si arriva al doppio cambio e in contemporanea arriva anche il cambio di marcia delle nostre ragazze, che ci porta a vincere anche questo set 25-20.
Il livello complessivo non è stato dei più alti, comunque era importante aggiungere 3 punti alla classifica. Va considerato che le circostanze, hanno costretto nuovamente il Coach a schierare una formazione sperimentale, infatti alcune ragazze hanno esordito per la prima volta in nuovi ruoli.
Un commento a caldo del Coach, che insiste su alcuni aspetti fondamentali: complimenti a TUTTA la squadra (ci tiene a sottolineare VERAMENTE A TUTTA LA SQUADRA), in particolare alle ragazze Laura e Gaia R. che sono entrate in campo in ruoli nuovi, non loro, facendo del loro meglio pur non avendo una preparazione specifica e a Gaia B. che è entrata in campo per la prima volta dall’inizio della stagione dando il massimo.
Il lavoro da fare è appena iniziato, questa formazione è in continuo cambiamento, alla ricerca del giusto assetto che ci sarà poi utile nel prossimo campionato FIPAV TERZA DIVISIONE. Confido di trovare la giusta formazione, ma serve che le ragazze abbiano voglia di lavorare duramente in palestra. Fare bene, con tanta passione, grande disciplina e grande impegno il lavoro di preparazione, porterà di riflesso a trovare con più facilità il giusto equilibrio e tutti questi sforzi verranno poi ripagati in partita.
Brave ragazze!!!!!


23/10/2018
Ragazze del volley sconfitte dalla Pontevecchio

Si è giocata al Pala Margelli, contro la Pontevecchio la seconda giornata del campionato FIPAV UNDER 18.
La prima trasferta ci ha portato un risultato piuttosto negativo, infatti, malgrado il livello non molto elevato delle nostre avversarie, non siamo riusciti a portare a casa un solo set.
Il primo set è partito con un bellissimo scambio infinito, che si è concluso con il punto avversario. Questo faceva presagire ad uno scontro equilibrato e combattuto, ma non è andata così. Le avversarie hanno piano piano allungato, fino ad aggiudicarsi il set.
Nel secondo set le cose non sono andate meglio, lo sconforto più grande è dovuto dal fatto che, come anche nel primo set, i punti subiti non erano provocati da attacchi delle avversarie, ma da nostri errori.
I tantissimi errori banali e una bassissima concentrazione fanno sì che anche questo set vada alle nostre avversarie, con un pessimo parziale.
Nel terzo set, si è vista la reazione, le nostre ragazze sono arrivate ad avere cinque punti di vantaggio, poi il recupero delle avversarie, sempre dovuto a nostri errori e a un paio di buoni attacchi, quindi il sorpasso che ci porta a perdere 25-22.
Si torna a casa con un brutto 3-0, che visto il non elevato livello delle avversarie, brucia parecchio.
Ricordiamoci che quello che sembra scontato quando guardiamo una partita, non lo è affatto nella realtà. Trovare le giuste sinergie, il giusto assetto, è un lavoro lungo e difficile. Dall’anno passato, sono cambiate tantissime cose, dando un bel da fare al nuovo Coach, che deve trovare il giusto equilibrio, altrettanto vale per le nostre ragazze vecchie e nuove che si devono duramente allenare per giocare a volte anche in nuovi ruoli.
Quel che è certo è che le nostre ragazze sanno giocare una buona pallavolo, quindi FORZA RAGAZZE!!!!


22/10/2018

Boys stellari nelle gare del settore Calcio

Tante partite e sudore per i ragazzi del settore Calcio. Il Calcio a 7 (nelle immagini in notturna) disputa una buona gara, ma si arrende 3-2 (a segno Alvisi e il Capitano, lo Smilzo). I Cinni, li vediamo in foto divertiti in maglia bianca, cedono ai più grandi avversari dell'Atletico Borgo Rosso dimostrando comunque grande crescita (in goal il nostro mitico Danial). I Monelli non scendono in campo per assenza dell'avversario (solo un'amichevole per loro, li vediamo sorridenti in casacca verde), mentre i Boys si rivelano vincenti e convincenti con uno splendido 4-1 sul San Donato. Gli Esordienti, debuttando al cospetto di una compagine più in palla e ben organizzata, giocano al meglio delle loro possibilità.


15/10/2018
Inizio stimolante del Calcio a 7

Esordio positivo per la squadra di calcio a 7 composta da ragazzi di Monterenzio e alcuni genitori dei nostri piccoli tesserati di calcio. Questa bella realtà, nata grazie anche all'appoggio degli allenatori, ha impattato 1-1 al suo debutto (in goal Smilzo). Bravissimi!!


09/10/2018
Riparte la stagione del Volley

Un grande ringraziamento a tutti gli sponsor che hanno dato ancora una volta il loro contributo e anche quest'anno la sezione Volley si presenta ai nastri di partenza. Fipav Under 18 e Terza Divisione i campionati che andremo ad affrontare.
Domenica 7 il debutto dell'Under 18. Dopo la dura preparazione atletica e gli allenamenti tecnici, la prima di campionato dell'Under 18 è in casa con Calderara.
Primo set vinto dalle nostre ragazze senza troppa fatica 25-14, anche se gli errori non sono mancati, hanno comunque mantenuto ordine e concentrazione, palle ben appoggiate ci hanno consentito diversi attacchi.
Secondo portato a casa 25-22, anche in questa frazione di gioco sono stati commessi diversi errori, ma la volontà e la concentrazione hanno avuto la meglio sulle avversarie. In particolare si sono visti da parte nostra dei bellissimi recuperi, a dimostrazione della grande tenacia di tenere la palla in gioco.
Terzo set, condotto esattamente come i primi due, il vantaggio di 22-16 faceva pensare ad un bellissimo 3-0, poi una serie avversaria micidiale, innescata da nostri banali errori, ci ha portato a perdere il set 26-24.
Il quarto set parte col piede sbagliato da parte della nostra squadra, tanti errori e imprecisioni, palle poco giocabili e forse un po' di paura, sul 10-2 per le avversarie, c’è stato un po' di risveglio, tuttavia non è stato sufficiente a contenere Calderara che chiude 25-20.
Nel Tie Break abbiamo subito la nostra poca convinzione e pur avendo dimostrato nei primi set, una discreta superiorità, ci siamo arresi alle nostre avversarie. Poco movimento, palle non giocabili, deconcentrazione e forse un po' di paura di vincere.
Quindi la prima di campionato ci vede sconfitti 3-2. Ci si accontenta di un punticino, con la consapevolezza di essere comunque forti e capaci


01/10/2018
Grande festa per il settore Calcio

Tanta gioia al campo di calcio di via Olgnano, dove, nel fine settimana, si è svolta una manifestazione sportiva per bambini di età compresa tra 4 e 8 anni. Hanno partecipato 8 squadre per un totale di 80 bimbi con una grossa cornice di pubblico stimata in circa 400 persone. Davvero ottima l'organizzazione e le prelibatezze dello stand gastronomico, che ha funzionato a meraviglia. All'evento, con nostra viva soddisfazione, ha presenziato anche il sindaco Pierdante Spadoni, che ha consegnato un premio a tutti i partecipanti.
CLICCANDO SULLA FOTO SOVRASTANTE SI APRE UN'AMPIA GALLERY DELLA KERMESSE SPORTIVA.


14/09/2018
Ottima prova del volley a Mercatale

Prima uscita per la squadra Alce Nero Monterenzio. Oltre allo “zoccolo duro”, splendide ragazze che continuano a credere nella possibilità di migliorarsi e divertirsi a Monterenzio, si sono aggiunte le atlete dell’U14 e tre ragazze provenienti da Ozzano.
Dopo solo due settimane di allenamento con il nuovo coach Ippazio Nuzzo e con l’organico non ancora al completo, abbiamo raccolto la sfida di partecipare ad un torneo a Mercatale domenica 9 Settembre in occasione della festa di S. Simone. Le altre due squadre erano di Ozzano.
La prima partita con Ozzano blu, ragazze U14 selezionate e molto forti, ci ha visto vincere il primo set, perdere il secondo e combattere fino a cedere il terzo 15-13.
Il secondo match con Ozzano rosso-atlete U16, è partito un po’ in sordina e abbiamo perso il primo set, ma con una bella rimonta siamo riusciti a vincere 2-1.
È stata davvero una grande soddisfazione per tutti: coach, atlete, genitori e società. Le ragazze si sono prodigate con generosità giocando in ruoli non abituali, mancavano le due palleggiatrici titolari, ma le nostre ragazze, comunque, non hanno mai mollato, guadagnandosi un meritatissimo 2^ POSTO.
Brave ragazze questo è l’inizio continuate cosi!!!
Atlete in campo:
Giorgia Rontini, Martina Monari, Martina Lamieri, Laura Vignodelli, Letizia Palmucci, Mary Rontini, Giulia Soldi, Sara Cocozza, Eleonora Mellone, Gaia Roberti, Gaia Valbonesi, Silvia Giustini.


03/09/2018
Parte anche l'annata dei piccoli del Pattinaggio

Al via ormai anche la nuova stagione 2018/2019 del pattinaggio. Per quanto riguarda il gruppo dei piccoli primi passi dai 3 anni di età gli orari saranno a partire dal 19 settembre: il mercoledì dalle 18 alle 19 in Palestrina alle medie e il venerdì dalle 16 alle 17 in palestra grande Menestrina.
Le prove gratuite saranno 2 e partono già da questo mercoledì 5 settembre e solo per le prime due settimane seguiranno i seguenti orari: mercoledì dalle 17 alle 18 e venerdì dalle 16 alle 17, entrambi in palestra grande.
Vi aspettiamo numerosissimi!!


03/09/2018
Gli orari del Mini Basket

Ecco gli orari e l'inizio allenamenti per il mini basket a Monterenzio:
I Pulcini (2012-13-14) inizieranno il 13 settembre e si alleneranno il lunedì alle Scuole Medie dalle 16.30 alle 17.45 ed il giovedì in Polisportiva (16.30-17.45). Passiamo agli Aquilotti (2009-10-11) che si alleneranno in Polisportiva il martedì (16.30-17.45) e venerdì (17-18.15) e partiranno l'11 settembre. Inifine gli Esordienti (2007-08), anche loro al via l'11, giocheranno in Polisportiva il martedì (17.45-19.15) ed il venerdì (18.15-19.45).
SI RICORDA CHE SARANNO DUE LE LEZIONI DI PROVA.


02/09/218
Fra poco partono i corsi!!!

Cliccando sull'immagine della novtà di Strong By Zumba potete vedere alcuni dei volantini delle nostre attività.
Vi ricordiamo che la pallacanestro inizierà 11 settembre e due saranno le prove gratuite. Il Kung Fu partirà il 12 settembre, il Thai Boxe il 25 settembre, mentre il Pilates il 17.
Vi aspettiamo!!!


24/07/2018
Monterenzio Calcio Giovanile: vi aspettiamo!!!

Vi aspettiamo per una nuova stagione di calcio!
Non potete mancare!!!!
3348554368
Campo Sportivo La Pace via Olgnano 1 Monterenzio


23/07/2018
Il Fitness protagonista a Bisano

Ieri sera grande serata di Fitness alla fiera di Bisano. Il tempo non ci ha fermato ed è stato un vero successo. Oltre a Zumba Fitness, i tanti interessati hanno avuto l'opportunità di conoscere il corso Strong by Zumba che inizierà martedì 25 settembre in Polisportiva dalle 19 alle 20.


19/07/2018
Domenica 22 luglio Silvia e Francesca alla Fiera di Bisano con esibizioni di Zumba Fitness e Strong by Zumba

Domenica 22 luglio ore 19,30 saranno presenti la nostre insegnanti Silvia Pizzirani con una esibizione di "zumba fitness" e Francesca Giannuzzi con una esibizione di "strong by zumba " nuovo corso che partirà dal mese di settembre presso Polisportiva Monterenzio.
Questo evento in collaborazione con Asd L'Accademia di Scuola di Danza e Benessere.
Vi aspettiamo!!! (cliccando sul volantino si apre una gallery con il programma della fiera).


09/07/2018
Bravissime Micaela e Giorgia a Scanno!

Risultato a dir poco ottimo per le nostre due portacolori in gara a Scanno, paese nell'agrigentino. Alle finali Nazionali Uisp di formula. Micaela Mazzetti si è classificata 6°, mentre Giorgia Piccirillo 12°.
Grandi!!!


15/06/2018
La splendida festa del Minibasket

Il 5 giugno abbiamo celebrato la fine dell'anno di Minibasket con una bellissima festa. Ogni atleta ha ricevuto una coppa personalizzata con l'iscrizione del migliore in ogni categoria,   per  sottolineare l'idea che ogni membro di una squadra è importante per le sue doti particolari. Ogni team infatti ha bisogno di membri bravi, ogni membro nel modo al lui più congeniale, dal più allegro, al più sorridente, al miglior tiratore, al miglior playmaker, a chi è migliorato di più, al MVP e così via...
I genitori sono stati bravissimi, preparando leccornie fatte in casa per tutte le squadre.
Dopo le premiazioni abbiamo disputato una partita memorabile fra bambini e genitori con tutte le categorie, Pulcini (età 5-6 anni), Scoiattoli (8-9 anni), Aquilotti (10-11 anni) ed Esordienti (età 12 anni). Non parliamo certo dell'età dei genitori, ovviamente i bambini hanno vinto.
Con qualche lacrime di commozione da parte dei genitori abbiamo concluso un anno ricco di sport per i nostri baskettari!


11/06/2018
Tempo di feste in Polisportiva Monterenzio

Il saggio di pattinaggio "Tra sogno e realtà" di ieri sera è riuscitissimo, il palazzetto era pienissimo e abbiamo ricevuto un sacco di complimenti da tantissime persone per l’originalità del tema proposto e per le esibizioni dei nostri bambini e ragazze. La sezione pattinaggio vanta una crescita quasi raddoppiata negli ultimi 4 anni fino a raggiungere gli attuali 45 iscritti e questo saggio è stata la chiusura di un anno sportivo galattico.
Alessia dopo essersi ripresa dalla malattia della scorsa settimana, guadagna un 7^ posto su 40 atlete ai Campionati Italiani Uisp Cadetti. Grandissimo e importantissimo risultato per la nostra sezione.
Super festa anche per i ragazzi del Calcio che si sono divertiti come matti al campo tra tornei e giochi. Festa assoluta per i bimbi del minibasket e a dir poco emozionante il saggio di Danza Acrobatica.
Grazie a tutti coloro che hanno lavorato e collaborato tutto l'anno, grazie agli insegnanti e istruttori agli atleti ai dirigenti e ai genitori per il loro impegno. Splendidi saggi e spettacoli, grazie al pubblico che ha partecipato. Grazie all'assessore Pietro Pellicciari per la presenza al saggio di pattinaggio. Grazie a tutte le famiglie che fanno parte della nostra associazione e ci sostengono, per il bene della dei loro figli e della comunità. Lo sport è vita è è benessere fisico e psichico, è rispetto delle regole e delle culture è aggregazione.  
Buona estate a tutti e arrivederci a settembre!


05/06/2018
Due grandi appuntamenti al Teatro Lazzari

L'8 ed il 15 giugno saranno due grandi giornate per il Teatro Lazzari di Monterenzio visto che andranno in scena due attori e comici del calibro di Paolo Migone e Paolo Cevoli. Il primo si esibirà questo venerdì col suo solito umorismo trascinante e ricco di trovate verbali, mentre Cevoli lo vedremo il 15 con uno spettacolo comico che ripercorre la storia della Romagna attraverso storie di cinema, orchestra e musica.
Due appuntamenti da non perdere!!!


04/06/2018
Aquilotti del Basket ad Anzola, brava lo stesso la nostra Alessia nel pattinaggio

Buona prova nel pattinaggio per Alessia, che, agli italiani FISR di Federazione Obbligatori Cadetti, dopo il dodicesimo piazzamento parziale, indebolita un po' dalla febbre, si preclude un piazzamento di rilievo nella classifica finale. Per Monterenzio comunque è un orgoglio esserci stati e ad Alessia vanno fatti ugualmente tanti complimenti.
Nel basket gli Aquilotti 2007-2008 del minibasket hanno giocato nel XXI^ Torneo di Anzola arrivando primi pari merito e meritando una menzione speciale per più presenze al torneo (20). Una bellissima giornata in cui i nostri beniamini si sono divertiti nei 10 campi allestiti in mezzo alle strade chiuse di Anzola in mezzo a 44 squadre provenienti da Emilia-Romagna e Veneto con più di 400 bambini e bambine. Tanto divertimento con 5 partite nell'arco della giornata intermezzate dai momenti di relax e socializzazione sia per gli atleti che per i genitori. C'era anche uno spettacolo di schiacciate messo in piedi da due campioni italiani della specialità. Sono stati bravissimi tutti: Mora, Kai, Luca, Leo, Army, Larry, Fede e Jack.


30/05/2018
Il Sindaco a salutare i nostri ragazzi del Calcio, venerdì 8 giugno la festa di chiusura della stagione

Visita di prestigio per i nostri bambini del calcio visto che ieri si è recato al campo il Sindaco Piersante Spadoni. Come promesso il primo cittadino è voluto venire a salutare e fare i complimenti agli Esordienti per il secondo posto, ma anche a tutte le altre categorie (Cinni, Monelli, Boys e Giovanissimi) che si stanno impegnando sempre. Una giornata produttiva per i nostri e assolutamente da ricordare.
E ora sotto con la festa di saluto di venerdì 8 giugno (dalle ore 18.00) condita da rinfresco e simpatiche sfide tra grandi e piccini, tiri di rigore e premiazioni. Vi aspettiamo numerosi!


28/05/2018

Una grandissima soddisfazione per tutta la nostra realtà ricevere i complimenti dalla Fip Crer per l'attività svolta!


28/05/2018
Tanto divertimento per i ragazzi del Basket

Sarà una settimana da ricordare per i ragazzi del Basket. Dopo la promozione in B dei New Flyng Balls, i nostri ragazzi davanti alla Coop di Ozzano hanno disputato il memorial Valter Conti, ex sindaco di Ozzano. Una grande festa di pallacanestro e tanto divertimento per tutti.
Gli Esordienti nel calcio giocano un grandissimo torneo e infrangono il loro sogno ai rigori. Va comunque dato atto della grande prova e di quanto siano cresciuti questi ragazzi.
Chiudiamo con l'ultimo raggruppamento Regionale Uisp. Bravissia la nostra Lucrezia Motolese, giunta quarta. Qualche errore per Alice, Matilde ed Elena, ma tutte hanno affrontato al meglio la gara. Ora si pensa agli italiani per chi li ha, mentre tutti gli altri lavoreranno per una prossima stagione da protagonisti.


21/05/2018
Calcio sugli scudi

Il calcio dei nostri giovani avanza. I 2008 volano a Osteria Grande, dove raggiungono la finale, così come gli Esordienti, che ottengono con merito la semifinale a Castel Maggiore.
Cinni e Monelli 2008/09 protagonisti al Centro Tecnico Niccolò Galli, in cui, tra oltre duecento bambini, strappano due brillanti secondi posti.
A Osteria Grande buone nuove per i Boys che iniziano bene con due pareggi (dove ci stavano due vittorie), ma poi arriva una sconfitta. Dopo pranzo, aria di festa e i nostri, seppur impegnandosi, si arrendono altre due due volte ma dimostrano carattere e determinazione nonostante un'età media più bassa delle altre partecipanti.
Nonostante le difficoltà di quest'anno i nostri atleti offrono sempre ottime prestazioni e soddisfazioni grazie al lavoro dei mister, davvero bravi, e all'aiuto dei tanti i genitori, sempre presenti e al seguito, senza dimenticare che spesso, insieme al risultato, giungono riconoscimenti per educazione, sportività e fair play.Forza Monterenzio!
Nel pattinaggio Alessia guadagna un 6° posto ai regionali Uisp di libero si qualifica ai nazionali, conquistando questa stagione, con tale risultato, la qualifica a tutti e 4 i campionati italiani, sia Uisp che federali, di tutte le specialità. Bravissima!


15/05/2018
Proseguono le lezioni di Zumba

Continuano le lezioni di Zumba fitness il mercoledì dalle 19.30 alle 20.30. Ragazze super cariche e pronte per affrontare l'estate in forma! Avanti così! Vi aspettiamo!!!


14/05/2018
Domani grande evento al campo sportivo di calcio

Un interessante evento dalle tematiche importanti presso il nostro campo! Vi aspettiamo!!!


14/05/2018
Tanti gol per i Boys, Esordienti bravi nel basket

Boys a dir poco perfetti col Pontecchio. Una grande organizzazione di gioco per tutta la gara e molta precisione sotto porta. Arriva così un meritato 6-1. Il prossimo weekend Cinni, Monelli e Boys protagonisti ai tornei di Borgo Panigale e Osteria Grande, dove oggi i nostri 2008, dopo aver vinto la prima partita, si sono visti sospendere, dato il maltempo, la possibilità di giocarsi l'accesso alle finali (meteo pessimo e al tempo stesso divertente, come si può vedere dalle ultime foto della gallery settimanale che si apre cliccando sull'immagine sovrastante del pattinaggio).
Pattinaggio ancora galattico. Vola Sara Marzaroli che giunge terza ai Regionali Uisp solo dance. Ci danno grande soddisfazione anche i nostri più piccolini!! Giulia Stefanini del settore preagonismo si guadagna il 3° posto al trofeo Smile, nel quale gareggiano decine e decine di bambini e bambine non agonisti del bolognese.
Capitolo basket: gli Esordienti, nella partita di ritorno contro Uisp Imola, dopo aver perso all'andata di 1 punto ai tempi supplementari,  hanno perso, ma certo non per mancanza di impegno dalla squadra rimaneggiata. Grande partita da tutti!


07/05/2018
Il Pattinaggio regala successi, bravissimi i 2011/2012 nel Calcio

Ancora strabiliante Pattinaggio con Sabrina Bocsenean, che illumina ancora di più la nostra Polisportiva e si laurea vice campionessa regionale Uis specialità obbligatori. Un grandissimo risultato viste le 55 atlete iscritte. Per lei la qualificazione anche agli italiani. A questa gara ha preso parte anche Carlotta Zanaglia che ha colto un ottimo piazzamento, visto che poi si trattava della prima stagione agonistica. Nel Solo Dance importante risultato per la Sara Marzaroli, alle finali regionali e ammessa agli italiani.
I Cinni del Calcio sono una forza della natura e ad Osteria Grande arrivano al terzo posto insieme alla Pianorese. Ben 20 squadre al via, i nostri arrivano secondi nel girone di qualificazione e giocano alla grande anche la fase finale.
Domenica 6 maggio festa del minivolley nella palestra della polisportiva. Tante le bambine che hanno partecipato: oltre a quelle che frequentano regolarmente i corsi altre  sono venute a giocare con loro sotto la guida delle  istruttrici Monica e Margherita. Per terminare un bel pomeriggio in allegria  alcuni dei genitori presenti si sono cimentati in una partita infuocata che ha visto in campo anche alcune bambine. Speriamo che il prossimo anno questo bel gruppo prosegua nel percorso di crescita e possa avere e dare tante soddisfazioni. Speriamo anche che altre bambine si avvicinino a questo bellissimo sport.


04/05/2018
Una sequenza rilassante con lo YogaEmozionale

Giusto ieri sera  è stata fatta questa sequenza terminata con un particolare rilassamento esclusivo e caratterizzante lo stile YogaEmozionale . ...profondo, visionario, trasformativo e unico.....A Monterenzio si pratica ogni lunedì e giovedì in Polisportiva.
Vi aspettiamo!
CLICCANDO SULL'IMMAGINE POTETE VEDERE TUTTI I PARTICOLARI DELLA SEQUENZA

30/04/2018
Tanti buoni risultati per le nostre sezioni. Complimenti Alessia Varani!

Buone prove del Calcio. Esordienti fa rima con vincenti, 4-2 al Rastignano. In amichevole i Giovanissimi battono 3-1 il Bologna FC femminile. Boys sconfitti a San Donato e con tante recriminazioni. Uno 1-0 con un unico tiro in porta dei ragazzi" avversari" ottima prova dei nostri che che hanno dimostrato notevoli miglioramenti
Prossimo obiettivo per Esordienti????? Ci vediamo al Dall'Ara!!!
Bravissime le ragazze del Volley. Le Under 14 conquistano a Casalecchio la loro terza vittoria consecutiva.
Capitolo Seconda divisione, è finito sabato il campionato, un commento generale l’ultima partita del campionato di seconda divisione, ci vede in campo contro il PGS WELCOME, il primo set lo consegniamo con un pessimo parziale dalle nostre avversarie. Il secondo set vede le nostre ragazze combattere con più tenacia, ma purtroppo non è sufficiente per contenere le avversarie che vincono 25-23. Terzo set ancora più combattuto, le nostre ragazze non ci stanno a perdere e riescono a chiudere in vantaggio 25-23. Il quarto set, è stato combattuto ma ci ha visto comunque perdere, consegnando così il match alle avversarie per 3-1.
Il campionato di seconda divisione si è rivelato più duro del previsto e le nostre ragazze hanno sofferto certamente di una mancanza di esperienza ad affrontare squadre più forti e scaltre. Varie sono state le vicende che ci hanno accompagnato dall’inizio della stagione e che certamente hanno condizionato, se non addirittura deciso il destino delle nostre ragazze in questo campionato, tuttavia va riconosciuto all’ALCE NERO MONTERENZIO, di non essersi mai arreso, le ragazze hanno sempre dato il massimo di cui disponevano e hanno sempre partecipato con grande impegno sia agli allenamenti che alle gare, hanno lottato, hanno sudato, hanno sofferto, hanno dovuto combattere una lotta interna contro la delusioni delle continue sconfitte, ma sempre sono riuscite a mantenere una dignità e un atteggiamento altamente sportivo.
BRAVE RAGAZZE!!!
Non importa che il risultato ci veda retrocedere alla terza divisione, noi tutti sappiamo che persone siete e noi tutti conosciamo il vostro vero valore! Facciamo tesoro di questa esperienza e ricordiamola solo come tale, usandola per migliorarci.
Un commento del coach: “Purtroppo l’esito del campionato non ci è stato favorevole ma siamo consapevoli di aver fatto il massimo per raggiungere il nostro obiettivo.
L’impegno da parte di tutti è stato serio e costante e certamente questa esperienza aiuterà le ragazze a crescere sia dal punto di vista sportivo che personale.
Personalmente ci tengo a ringraziare tutti i dirigenti e le giocatrici per aver creduto in me e avermi dato la possibilità di rimettermi in gioco dopo un momento non semplice della mia carriera da allenatore.”
Venendo al Pattinaggio, Alessia Varani, dopo il superamento della semifinale e ammissione alla finale, passa anche agli italiani federali FISR della specialità libero. Prima volta di questo risultato nella storia della nostra sezione pattinaggio Monterenzio. Alessia, ci hai portato nella storia!!!


23/04/2018
Pattinaggio ancora super, Basket e Calcio si divertono e migliorano

Giovedì di festa per i nostri Pulcini del Minibasket insieme ai compagni di Ozzano per un pomeriggio a tutto basket. Passando al calcio, i Monelli in settimana sono stati sconfitti dal Real Sala Bolognese, ma vanno fatti i complimenti agli avversari per la sportività dimostrata. Buon match interno anche degli Esordienti, opposti sabato al San Donato e battuti solo di un goal (2-3). Meravigliosa performance casalinga dei Giovanissimi, vittoriosi 3-2 sul Bologna al termine di una partita entusiasmante.
Le ragazze del Pattinaggio continuano a regalarci grandissime soddisfazioni: ai Campionati Regionali Uisp, dove hanno partecipato con profitto anche Francesca Scotto, Roberta D'Alonzo, Beatrice Bocsanean e Alessandra Babini, spicca la nostra Greta Calestani, capace di agguantare un quinto posto sulle tante atlete partecipanti. Risultato straordinario che ci riempie di orgoglio! (le atlete del pattinaggio nelle foto successive che si aprono nella gallery cliccando sull'immagine sovrastante del basket)


16/04/2018
Tante attività e gare per i nostri tesserati

Pattinaggio nuovamente sugli scudi: mitica la nostra Sara Marzaroli, che si classifica seconda nella specialità obbligatori. Da altissimo profilo pure Alessia Varani, che si classifica al 5° posto e ottiene così il pass per gli italiani federali Fisr (le premiazioni del pattinaggio nelle prime foto nella gallery che si apre cliccando sulla foto sovrastante).
Passando alla pallacanestro, tanta gioia per il Minibasket, che ha disputato un concentramento 3vs3 con Budrio, San Giorgio e Virtus. Non ci sono vincitori, ma la bellezza di vedere 50 ragazzi divertirsi e giocare tutti insieme (nell'ultimo scatto nella gallery che si apre cliccando sulla foto sovrastante i nostri in maglia bianca).
Il Volley non trova il ritmo giusto: Seconda Divisione, nel campionato FIPAV, e Under 14, nel torneo AICS Primavea, lottano al massimo, però sono costrette a lasciare il passo, rispettivamente a Villanova Vip [0-3 (10-25, 16-25, 21-25)] e Molinella [0-3 (20-25, 11-25, 15/25)].

Capitolo Calcio, con un fine settimana intenso, ricco di miglioramenti e interessanti progressi sotto tutti punti di vista. I Cinni, pur giocando bene contro il Lame, si arrendono 4-1. Strepitosi gli Esordienti, vincenti 4-0 nell'imolese a Zolino con una prova stupenda; non da meno i Monelli, che, opposti al Lame, compiono una grandissima rimonta e cedono soltanto di un soffio (4-3). Bellissima performance anche dei Boys, sconfitti 3-2 dal Pontecchio con un calcio di rigore a tre minuti dal fischio finale. Si prosegue con numerose partite durante tutta la settimana, match clou domenica al campo di via Olgnano, quando (ore 10.30) arriverà il Bologna (nelle tre immagini successive al pattinaggio della gallery che si apre cliccando sulla foto sovrastante).   
Avanti così e, in ogni disciplina, FORZA MONTERENZIO!


12/04/2018
Pattinaggio ancora al top

Non smette mai di sorprendere la nostra sezione di pattinaggio, che ottiene sempre ottimi risultati. Questa volta è il turno di Alessia Varani, classificatasi terza ai Regionali Uisp obbligatori Professional Cadetti. Un enorme successo che ci inorgoglisce, grande Alessia!!


06/04/2018

Benvenuti e buona navigazione!

Esordisce oggi il nuovo sito web della nostra società. L'ASD Polisportiva Monterenzio Valle Idice entra nel mondo di internet con un nuovo portale dedicato, sempre ricco di novità. Oltre alle componenti più vivaci, come le immagini delle nostre sezioni, le notizie su corsi/eventi e gli interessanti articoli su gare e manifestazioni, coloro che visiteranno il sito, potranno sempre trovarvi preziose informazioni sulla vita societaria, a cominciare dai semplici recapiti, fino ad arrivare ai dettagli dei tanti tornei cui prendono parte i nostri tesserati.
Per gli utenti più "social", non mancherà la possibilità di diventare nostri fan sfruttando il collegamento con la nostra pagina ufficiale di Facebook, cui sarà possibile accedere in maniera immediata tramite l'icona presente qui nella home page.
Ciò detto, al Polisportiva Monterenzio non resta che darvi il benvenuto sul suo sito e augurarvi una piacevole navigazione!

Torna ai contenuti | Torna al menu