Storia - Polisportiva Monterenzio Valle Idice - sito ufficiale

Menu principale:

Società

LA NOSTRA STORIA

La Polisportiva Monterenzio Valle Idice si costituisce come associazione nel 1987 con il gioco del calcio, del pattinaggio artistico a rotelle e della danza classica e moderna. Per la pratica dei corsi la polisportiva aderisce al  C.O.N.I. e  alle federazioni  ed enti di promozione  sportive di competenza. Le attività si svolgono presso il campo da calcio comunale sito in via Olgnano e la palestra comunale L. Menestrina sita in via Idice  n. 220/A - Monterenzio.  Negli  anni successivi , per dare un servizio più completo in base alle richieste e alle esigenze delle famiglie, si aggiungono altre attività quali basket , volley  e per il benessere  psico-fisico rivolto a tutte le fasce d’età, ginnastica per anziani, yoga, pilates, fitness, stretching e kung fu, zumba fitness, danza acrobatica e thai boxe.
Dal 2005 a  tutt’oggi è  iscritta nel Registro dell’Associazionismo Sportivo nelle varie discipline sportive del C.O.N.I. e nel Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale.
Nel corso degli anni le prestazioni degli atleti hanno raggiunto livelli eccellenti in tutti gli sport grazie  alla professionalità di istruttori qualificati e all’organico dirigenziale (formato da soci volontari) , i risultati a tutt’oggi  sono più che soddisfacenti, con promozioni a gare e campionati di categoria superiore e il numero  attuale degli iscritti è superiore a 400.
La Polisportiva Monterenzio svolge un ruolo  rilevante sul territorio  come polo di aggregazione e partecipazione sociale attraverso lo sport e le varie discipline volte al benessere e alla funzione educativa e formativa di bambini ragazzi e adulti. Particolare attenzione è rivolta al disagio giovanile e alle fasce deboli, con l’intento di inclusione nella vita della comunità attraverso le attività proposte.
L’Associazione Polisportiva Monterenzio Valle Idice ha intessuto in questi anni rapporti di fiducia, rispetto e reciproco aiuto con le Istituzioni, il Comune e le associazioni presenti sul territorio, nonché degli istituti scolastici che vivono a stretto contatto con la palestra, promuovendo progetti finalizzati all’educazione e formazione  attraverso lo sport.
La polisportiva organizza periodicamente manifestazioni e feste in collaborazione con altre realtà locali per la promozione e lo sviluppo del territorio.